Chi siamo

Noi siamo un gruppo di giovani ragazzi che studiano alla facoltà di Economia della Università di Torino. Ma siamo soprattutto un gruppo di persone sensibili alle nuove esigenze che il procedere del tempo e delle mode continuano a imporsi. Come si può oggi procedere con tanta tecnologia in un mondo che pensa solo e soltanto alla economia e non mai invece all’ambiente? È necessario offrire e raggiungere, sia con lo studio che con la pratica, una economia ecocompatibile.

Ma non solo: anche una economia equa è necessaria, in quanto il sostrato sociale sta dimostrando tutto il contrario di quanto possa essere un livellamento verso l’alto, quanto piuttosto nei confronti del livellamento verso il basso. Ti basti pensare infatti che non è sufficiente garantire denaro a tutti, il che è poi un obiettivo quanto mai irraggiungibile, se non nelle più remote e fantasiose utopie.

Invece, e tutto al contrario, bisogna senza dubbio pensare a diversi punti che non possono che essere rispettati: sia chiaro, io vi dico per certo di tutelare chiunque e qualsiasi persona che vi passa di fianco e davanti, e invece dare una maggiore attenzione e tutela a chiunque si trovi di fronte a una esigenza di equa ricchezza e buona economia.